Su e Zo par i fontanazzi (Puntata 1)

Racconto a quattro mani di Giorgia Businaro e Nicola Cappello
Diario di viaggio:
……abbiamo perso Sam in uno dei fontanazzi, si è aperto all’improvviso inglobando uno dei nostri uomini. Le nutrie spuntano ogni dove… gli indigeni ci osservano. Sembra ci stiano studiando…ci nutriamo di nebbia e verze… non sono certo riusciremo a tornare….

Uno dei luoghi dell'avventura

Uno dei luoghi dell’avventura

Due papozzani hanno chiesto specchietti in cambio di gemme ed oro. Jack sembra avere una strana infezione ai testicoli. Sembra che le femmine di yak papozziano, con cui l’equipaggio si è congiunto la notte scorsa, siano portatrici sane di agenti patogeni letali per gli esseri umani
(NdA: mandare cento yak papozziani in parlamento)…
La scalata dell’argine sinistro del grande fiume sembra essere maledetta. Abbiamo perso uno sherpa locale, tale Jimy detto Motorin, visto che gira ancora con un vecchio Ciao Teen. E’ ruzzolato lungo il pendio a lungo per diventare il pasto di Siluri Transgenici, che hanno sviluppato gambe e piedi.
Sembra che i Siluri Trangenici papozziani abbiano preso gusto ai nostri uomini. Si concentrano nelle anse più nascoste del fiume e preparano agguati al nostro galeone. Non siamo più al sicuro nè a terra nè per fiume. Cosa potrebbe andare peggio, a questo punto?

E quando quel pensiero mi balenò per nella mente, ecco passare una bettolina carica di sostanza solida nera, con un gruppo di pirati che urlavano frasi irripetibili. Ci hanno puntato! Fortunatamente con il vento favorevole al momento riusciamo a mantenere un certo margine di vantaggio, ma sentiamo le urla, di notte, nella nebbia, di accuse spiacevoli.

La bettolina dei pirati carbonari non demorde. Il nostro galeone è veloce, i nostri osservatori ci comunicano strani segnali: sembra si stia stringendo un alleanza tra i pirati carbonari e la Regina Mangiatrice di Vongole. Essa ha alleati in tutte le Lande Verdi. Gandalf il Verde raduna un esercito. Converge su di noi. Non possiamo più evitare lo scontro ormai. Il campo di battaglia sarà Puerto Table!

Continua…

Annunci
Published in: on febbraio 6, 2013 at 10:19 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilfolle.wordpress.com/2013/02/06/su-e-zo-par-i-fontanazzi-puntata-1/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: