Idiocrazia ©. Ovvero: Silvio ci fregherà ancora!

imagesPopolo italiota!

Il nostro nome significherebbe: allevatori di vitelli, ma credo che dovremo cambiare significato a questo nome. Anzi cambiare nome: Italiadioti!

Popolo italiadiota! (l’assonanza dovrebbe lasciare poco spazio alle interpretazioni)

Chiediamoci come mai, con due dichiarazioni e quattro minchiate il nostro beneemaleamato ex premier, sia riuscito a risalire la china sino a raggiungere un Pd che continua a dire di essere il primo partito degli italiadioti?

Con quello che ha fatto il Pdl nel suo ventennio, come fa ad essere sotto solo di 7 punti?

Colpa del Pd? Bersani non fa share. Deve trovarsi un vaccone da esibire, sparare quattro minchiate: “uè ragazzi, siam mica qui a bombarci le mummie”,Non è che se vi abbasso l’Iva, la Zanicchi mi diventa un nano”.

Invece Bersani non fa Share. Ci ha pensato Floris a mettere all’angolo il buon vecchio Silvio, lo ha fatto con domande concrete e come mai ci sono solo sette punti? Non doveva, secondo il buonsenso, esserci il tracollo?

Ah! No. Silvio ha fatto le cose fatte per bene. Lo psiconano ha pagato qualcuno del pubblico per applaudire le minchiate (degli idioti si trovano sempre ed a buon mercato), nonostante il buon conduttore di Ballarò abbia continuato a chiedere come avrebbe fatto a mantenere le promesse, ricordandogli anche tempistiche e possibilità, senza ottenere risposte coerenti.

Nulla, il centrodestra continua a guadagnare terreno. Significa che la nostra Idiocrazia ha radici ben profonde, afferrano il nostro animo e strappa via la dignità di ognuno di noi spingendoci a credere pure a Babbo Natale se serve.

Pare essere al mercato. Un branco di pecoroni attirati da chi ci fa l’offerta migliore, senza controllare la qualità del prodotto è l’offerta ad allettarci.

imagesPer dimostrare con i numeri l’Idiocrazia, basta vedere i punteggi sulla coalizione di centrodestra in Lombardia, nonostante il crack dell’ex giunta Formigoni dove c’erano più indagati che sentimenti.

Il centrodestra, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera lo danno al 37,5%, con una risalita di due punti, ai danni di Monti.

Come fare a sradicare l’Idiocrazia?

Una bella domanda, ma la risposta è semplice: non si può.

L’ignoranza è l’arma più potente che i politici possano mai sperare di avere. Nelle chiacchiere da bar, il commento più idiota è quello più applaudito, dai! La Lega ci ha costruito un partito sulle chiacchiere da Bar!

Oggi Silvio, noto esponente della corrente Idiocratica, ha lanciato la sua campagna acquista. Dammi il tuo voto, ti pagherò restituendoti l’Imu. Più Idiocratico di così… si muore.

Annunci
Published in: on febbraio 17, 2013 at 2:02 pm  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilfolle.wordpress.com/2013/02/17/idiocrazia-ovvero-silvio-ci-freghera-ancora/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: